11 Comments

  1. stefano

    Il mio commento è che le madri affrofittanno dei figli per vendicarsi degli ex mariti. Questo aspetto non viene detto mai come invece la violenza sulle donne. La madre di mio figlio lo strumentalizza. Che devo fare ?

  2. batman

    Se vuole leggere qualcosa le suggerisco questo libro del 2010:
    http://www.alienazione.genitoriale.com/figli-divisi-storie-di-manipolazione-emotiva-amy-j-l-baker/
    “Figli divisi – storie di manipolazione emotiva” Amy J. L. Baker
    Giunti Edizioni – Pagine 344
    Prezzo € 16,00
    Contiene anche un capitolo che esplora il meccanismo psicologico che porta un adulto anche molti anni dopo aver perso ogni contatto con un genitore a tornare a cercarlo e a diventare cosciente della manipolazione subita.

  3. Luciano strano

    Mio figlio ha sei anni e non vuole dormire a casa mia nel fine settimana e mi dice; non voglio dormire a casa tua,perché mamma e nonna non vogliono e non mi sono abituato a dormire da te e dovo ancora abituare a dormire a casa dell’amico di mamma. Cosa devo fare?

  4. batman

    Non siamo professionisti e non possiamo dare consigli. Cerchi una associazione di genitori separati nella sua città e si confronti con altre persone che hanno avuto difficoltà a mantenere i rapporti con i figli dopo la separazione. Comunque, per quello che può valere, il senso comune mi porta a suggerirle di cominciare a preoccuparsi veramente solo quando il figlio farà difficoltà a incontrararla. Il fatto che accampi scuse a venire a dormire dal lei non è ancora così grave da rendere opportuno il ricorso al giudice (con corollario di consulenze tecniche, assistenti sociali ecc.).

  5. Nico

    Sono un papà di due figli.. di 12 anni e 9 anni .. I miei figli sono strumentalizzati dalla madre che dice che io li maltratto ..mi mette contro di loro… mi denuncia anche se mi capita di portarli 5 minuti in ritardo ..è possibile che noi papà nn abbiamo diritti ?? Io vorrei tenere di più con me i bambini … è possibile che noi papà dobbiamo solo passare soldi .. e nn goderci neanche i nostri figli ? Consiglio .. come mi devo comportare ?

  6. Ladyoscar

    Il padre di mio figlio ha costruito una serie di bugie con accuse pesanti nei miei confronti e le ha presentate in tribunale. Tutto per vendicarsi perché l’ho lasciato.
    Ora il tribunale ci vuol togliere il bambino perché c’è troppo conflitto….

  7. Lucia

    Sono una nonna e mi chiedo….
    Ma che siano i padri o le madri ad usare i figli, rendiamoci conto che si tratta di violenza psicologica, ma che vergogna, che esseri possono fare queste brutte cose a dei bimbi?
    Brutte persone, cattive nell’animo. Se una coppia non funziona più pazienza, ognuno ricominci la propria vita, ma perché scaricare sui bimbi queste tensioni, ansie, amarezze togliendo loro diritto di avere un’ infanzia serena?

  8. Mario

    Sono padre di un bimbo di 3 anni, separato e disperato.
    Nonostante una sentenza descriva con precisione i giorni di visita, la madre decide in autonomia quando lasciarmelo o meno, senza preavviso.
    Sono alla terza denuncia ma le autorità riferiscono che sono inutili e non avranno seguito.
    Accusa me e i miei genitori di abbandonare il bambino quando a suo dire dovremmo invece vederlo con insulti e minacce di denuncia.
    Storpia la realtà facendo credere alle autorità di turno, che quella vessata è invece lei.
    Non mi lascia copia dei documenti di mio figlio, nemmeno in fotografia sebbene chiaramente indicato in sentenza.
    Non ultimo, strumentalizza mio figlio che dice frasi riferite alla mia attuale compagna che di certo non possono essere partorite dalla mente di un bambino in così tenera età, in quanto offensive oltre ad essere false.

    L’avvocato mi consiglia di non voler procedere con una causa al momento al fine di evitare il corollario di assistenti sociali psicologi etc.
    Io vorrei solo che il diritto di mio figlio di essere sereno e poter accrescere il rapporto con suo padre con costanza, vengano gridati a voce alta.

    Cosa mi consigliate?

  9. Drty

    Le donne sono da tempi biblici la causa di tutti i mali ,si da la colpa sempre agli uomini ma la causa scatenante la violenza e colpa della donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *