Figlia manipolata dal padre ricorda come rifiutava la madre

Io da figlia ormai grande ho subito lo stesso trattamento, ma stavolta al contrario, sono stata affidata al papà, che nel frattempo frequentava un’altra donna, e lasciata tra le mura di casa dei nonni paterni, per fortuna c’erano loro, ma compiuti i 12 anni papà e la sua compagna hanno preso in mano la mia situazione e deciso di portarmi a vivere con loro… per me è stato un trauma.

In quella casa, la loro casa ho subito, quella donna che mio padre era follemente innamorato, e ha pure sposato, mi ha rovinato l’infanzia, ha fatto di tutto, botte, urla, umiliazioni, maltrattamenti, e mio padre taceva, lei raccontava di me a mio padre un’altra facciata, facendomi passare per prepotente, maleducata, musona e asina a scuola.

Per quanto riguarda mia madre l’ho sempre cercata e lei oggi so che cercava me, ma purtroppo quando mi chiamava al telefono o mi veniva a trovare facevano in modo che io non avessi voglia di vederla.

Un’estate del 92 per precisione, mia madre mi organizzo’ una settimana in camper per il lago di Garda e Gardaland, la mattina che arrivo’ a prendermi, io mi ricordo solo che le dissi che non volevo andare, ma in realtà la sera prima ero stata maltrattata è minacciata dalla compagna di mio padre e da mio padre, che se fossi andata al mio rientro mi avrebbero messa in un collegio in montagna per tutto l’inverno e nessuno mai sarebbe venuto a trovarmi… avevo 12 anni.

Mia madre l’ho ritrovata due anni fa, finalmente, prima non sapevo nulla di lei… speriamo abbia capito che io non volevo allontanarla.

Commento su questo blog: utente Eva

5 Comments

  1. Maria

    Povera ragazza cosa ha dovuto subire. Mi piacerebbe poter comunicare con lei se possibile, io sono una madre a cui da un anno non vede più sua figlia di 14 anni, mi e’ stata allontanata e messa contro dal padre 😔

  2. Ouidade

    Io sono madre marocchina nel 2016stavo male e per motivo di salute mio ex che egiziano mo ha portato una carta dal comune che deve portarla in Egitto per 3 mesi a vedere il nono dopo quel periodo e sparito dopo 6anni mo cerca per darlo il consenso di riportare la bambina in Italia ho fatto tutti le carte e sono riuscita a portarla in Italia ma lui aveva una altra famiglia lo chiesto tante volte di vedere la bambina ma niente hanno messo in testa della bambina che sono una pisima madre e sansa affido tieni la bambina e dice che lui a una carta che dice che sono pazza e no posso vederla no so che strada seguo perche lui no ha ni son decreto dal tribunale per affidare la bambina e la mia bambina rifiuta di parlare con me per le cose che l’anno messo in testa sono disperata e no so cosa fare qualcuno mi può aiutare

  3. Gabriella Crovetti

    Sono la nonna di una ragazzina diciassettenne che dopo che ha scoperto il tradimento del padre verso la madre ha deciso di appoggiarlo ed e andata a vivere con lui e la nuova compagna e ha deriso umiliato e abbandonato la madre Dopo una anno
    in cui mia figlia ha sofferto per l atteggiamento della figlia nei suoi confronti io sua nonna ho deciso che fino a che non si comporta bene con sua madre non la voglio più vedere. Ho sbagliato?

  4. ANNA Maria

    Sono la mamma di Giorgio Andrea Simone Asia 4 splendidi bambini, che purtroppo i primi due sono completamente devastati psicologicamente dal padre compagna e familiari del padre contro di me, i più piccoli ancora resistono ma so che e’ solo questione di tempo…..ho denunciato ho detto a tutti quello che sta accadendo ma nn vengo ascoltata …. la legge scritta e’ una cosa ma in realta’ nessuno mi aiuta anzi dicono che ho l ansia, come se fossi un soggetto malato…..nn credo piu’ a nessuno soprattutto quando mi sento dire ci penso io stia tranquilla….
    Volevo solo essere e fare la mamma dei miei bambini stra desiderati e voluti da me, specifico perche lui voleva che abortissi e ora …ora gli sta togliendo la mamma prima nn voleva nemmeno che avessero una vita ora gli toglie la mamma. La colpa e’ mia ho sposato un mostro travestito di maschere le più belle maschere del mondo ma in realta’ e’ un mostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *