4 Comments

  1. conci

    Purtroppo anche io sto vivendo questa devastante esperienza, sto perdendo tutti i miei figli per colpa di un “uomo” che ha inizato ad interessarsi di loro solo quando l’ho lasciato, poi solamente perchè deve sborsare il mantenimento, disprezza chiunque non faccia quello che vuole lui.
    Non so come fare, leggo questo articolo in cerca di aiuto, perchè io ne ho bisogno e questi gruppi certamente ti danno un sostegno.Cerco di godere ogni attimo possibile dell’affetto che la natura riserva istintivamente alla mamma finche’ sono bambini…poi anche il terzo crescerà e mi lascerà come gli altri due…io non so manipolare e non ho finanze tali da comprare, sono solo una mamma che ha amato dedicato ogni sua forza a i suoi figli ma non ha rinunciato anche ad amare se stessa.
    Pero’ sono solo una mamma, maggiorenne e vaccinata non capisco perchè di unico interesse è il danno che viene in teoria afflitto ai figli…se loro diventano marionette e nonostante tu gli faccia discorsi ovvi e logici si fanno pilotare (perchè si fanno comprare e io non gli servo piu’).
    Ma iniziare percorsi legali, fare intervenire assistenti sociali ecc ecc non credo che sia risolutivo….anzi loro soffrirebbero ancora di piu’. Allora mi arrendo, così l’unica che soffre sono io.

  2. Roberta

    Le mie figlie sono grandi ormai, 25 e 22. Sono cresciute con un padre alienante e ho passato ore, giorni e mesi seduta sui marciapiedi fuori di casa per portare loro pranzi e merende .Le baby sitter, pagare da mio padre ma non ufficialmente, mi davano ordini, supportate da lui, il cosiddetto padre. E questo nn è nulla….. Sono 25 anni di storia e se avessi intrapreso vie legali sarebbe stato peggio!!! Madre cattiva e padre vittima, come lui voleva mostrarsi ai loro occhi, mentre le vittime eravamo noi tre. Ancora ora mi trattano con freddezza e distacco e si fanno vivi solo per chiedermi soldi, premetto nn ho un lavoro. Uno schifo! pensavo che con gli anni sarebbe migliorato il nostro rapporto ma il suo lavoro fatto sulle figlie è stato devastante! Temo siano danni irreparabili . L unico consiglio che mi sento di dare, è lottare e tirare fuori le unghie quando sono piccoli. Potrebbe essere tardi dopo. Ma la speranza di ricucire un rapporto con le mie figlie splendide nn lo perderò mai, aspetto! Fino all ultimo giorno della mia vita, aspetto. Ho fatto tanti passi ma poca strada, il premio arriverà! Purtroppo il tenpo perso nn ritornerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *