Mamme separate: proteggere i figli dall’alienazione genitoriale


Quando è un padre separato ad avere la domiciliazione dei figli in una separazione conflittuale, è lui ad avere maggiori occasioni di praticare sui figli l’abuso dell’alienazione genitoriale, per cui diventa più probabile che sia la madre il genitore alienato.

Le mamme alienate hanno anche il problema di trovarsi contro quel femminismo degenere che tenta di negare che coinvolgere i bambini nel proprio odio contro i papà è un abuso sull’infanzia.

Quindi il sito web dell’associazione di madri separate senza domiciliazione (NANCM) ha una sezione dedicata alla PAS. Esse scrivono:

L’Alienazione Genitoriale nasce quando un genitore deliberatamente plagia i figli contro l’altro genitore attraverso un programma di lavaggio del cervello.  Nei casi più estremi, può risultare nella Parentectomia, cioè nell’eliminazione, cancellazione, totale o parziale, di un genitore affettuoso dalla vita del figlio, in seguito alla separazione.

Molte persone coinvolte in separazioni, cause legali, politici hanno problemi con il termine PA o PAS: ma la realtà è che, per quanto possa essere usato in maniera incorretta o per rovesciare le accuse, l’Alienazione Genitoriale esiste.

Ignorare la PA e ostracizzare gli studiosi, o ancora peggio dire che non esiste è come dire che la malattia mentale non esiste perché alcuni fingono di esserlo per evitare condanne.

Nonostante che se ne approfitta, la malattia mentale esiste.

Allo stesso modo esiste l’Alienazione Genitoriale.

  • http://www.nancm.com/?page=parental_alienation
  • http://www.facebook.com/NANCM.org

3 Comments

  1. Antonio

    Gentile Responsabile

    Complimenti per la trasmissione sui Genitori negati questa situazione e’ capitata anche a me e sono piu’ di cinque anni che vivo questa situazione creandomi scompensi sotto il punto di vista umano. Mio Figlio vive in Romagna Rimini e mi diceva spesso che il nuovo compagno di sua madre lo maltrattava e lo prendeva in giro come suo nonno materno. Ho una causa in corso penale e civile , penale perche’ il compagno della madre di mio figlio mi ha investito con la macchina nell’ estate del 2018 e la causa penale verra’ discussa il 20 marzo 2020 ( pensi un po’ quanto tempo perso) comunque oltre a cio’ mi ritrovo che la madre non rispetta nessuna possibilita’ di vivere con mio figlio ed io mi devo ” sbattere tra l’ Italia ed il Canada per consentire il mantenimento mensile per mio Figlio ( le pare logico una cosa del genere? La ringrazio e se deve contattarmi non esiti chiamarmi al 3204623596 Antonio Petrozza Un PADRE NEGATO

  2. Mariagiovanna

    Salve sono una mamma dove sono separata e abbiamo affidamento congiunto,sono quattro anni di pena ultima sentenza devo tenerli sei mesi io e sei mesi il mio ex ma non e mai stata rispettata una sentenza e sono quattro anni di pena perché il padre obbliga i figli a non venire da me e sono quattro anni do vero inferno e neanche assistente sociale mi aiuta io non ce la faccio più sono disperata il mio num e 3935089838

  3. Emma Viterbo

    Nella mia separazione sono le nonne, paterne, a voler togliere i figli alla mamma, complici tra loro contro la ,,cattiva,, ex nuora. A chi posso rivolgermi per un aiuto? Mi stanno incastrando con l’aiuto dei servizi sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *