Adolescente allontanata dal padre alienante – Giornale di Brescia 29.7.18

Il Decreto del Tribunale dei Minori di Brescia è già stato pubblicato dal sito specializzato Persona e Danno che ha titolato La Pas esiste e distrugge il rapporto bi-genitoriale!

Ma è molto interessante anche l’articolo del quotidiano Giornale di Brescia che pubblichiamo qui in formato pdf. Il giornale questa volta non cade nella trappola della propaganda negazionista che abbiamo documentato molte volte su questo blog, forse perchè ad essere rifiutata dalla figlia è una madre, e non il solito padre separato su cui spesso cade il disprezzo del “politicamente corretto” per cui gli uomini sono violenti.

La domanda che però noi vorremmo fare agli operatori e ai magistrati è un’altra: “avete un piano B per gestire la ragazza nel caso in cui la sola separazione dal padre non avesse l’effetto sperato?”. Dal tenore del Decreto non sembra affatto, eppure in Italia abbiamo un gruppo di specialisti che sta mettendo a punto un metodo per trattare i casi di alienazione parentale. Non serve scoprire la ruota ogni volta di nuovo, basta prendere come riferimento i precedenti.

Brescia_allontanamento_ragazza

4 Comments

  1. Flora Macaluso

    Sto subendo un alienazione da tre anni dove il servizio sociale affidatario ha permesso un emarginazione del mio ruolo. I miei figli hanno gravi danni, agli incontri attaccano e discutono qualsiasi cosa rimproverandomi in continuazione.
    A settembre ci sarà l’udienza dove spero il collegio dei giudici possa fare luce e salvarli per recuperarli da una mano nera.

  2. Denis Hamza

    Sto avendo anche io un problema di alienazione sono un padre di 33 anni non sposato ma convivente con due bambini una di 3 anni e uno di 9 sono due anni che mi sono separato dalla loro mamma e sono 3 mesi che ho conosciuto una compagna che da li comincio il fatto di alienazione la mamma dei miei bambini mi mette in cattiva luce parlandogli male di me ai bambini e sono 3 mesi che non li vedo sono in ballo con avvocati e denunce su denunce ma nulla anzi piu cerco di vedere i miei figli nei giorni stabiliti dal giudice piu fa casino ho ducendo cose false su di me vado dai carabinieri dal avvocato dai asistenti sociali ma nulla spero mi potete dare un consiglio giusto da come potermi muovere

  3. maria Cristina brancaccio

    Buongiorno
    sono una madre divorziata con due figlie adolescenti.La prima ha 19 anni e la seconda ne ha 14.
    Dalla separazione è iniziata l’alienazione da parte del padre dalla madre.
    Sono stata denunciata e ho subito un processo di maltrattamento in famiglia su minori conclusosi con due luoghi a non procedere, ma nel frattempo il padre e’ riuscito ad allontanarmi la prima figlia, con cui non ho più contatti e adesso sta riuscendo ad allontanarmi anche la seconda con la stessa tecnica.
    Vorrei un aiuto tempestivo su cosa posso fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *