3 Comments

  1. giovanna padovani

    anche io subisco questa alienazione genitoriale da parte di mio figlio oramai 26enne che non mi parla da più di un anno e non vuole aver nulla a che fare con me e la mia famiglia .
    L’odio istillato dal padre nei mie confronti , è stato da lui programmato ,subdolamente già parecchi anni prima ,quando nulla faceva presagire la nostra separazione ; Le continue discussioni su tanti argomenti di ordine educativo come il grado di libertinaggio che dava a mio figlio , la mancanza di valore che dava al denaro, visto che lui si comprava con i soldi le attenzioni dei figli per primeggiare su di me ,semplice insegnante .La mancanza di considerazione che dava alle mie fatiche domestiche che mai potevano superare quelle che lui sprecava nel suo lavoro di odontoiatra per farmi condurre una vita da ” signora” ,come lui mi diceva sempre ,davanti ai figli e la libertà che mi negava come educatrice dei miei figli , nel senso dell sfiducia nelle mie capaicità , violenze verbali e lunghi i silenzi e occhiatacce hanno denigrado la mia persona davanti a loro . Dopo la separazione il ragazzo ha preferito schierarsi i dalla parte del padre ricco e più forte ,Giustamente gliel’ho insegnato io ,sin da piccolino , ad identificarsi nel padre!

  2. caliandro francesca

    La violenza psicologica subita negli anni in presenza dei figli x alienazione grnitoriale mi ha portato ad annullarmi e deprimermi tanto da rischiare il suicidio . Nn so ancora come sono viva .la cosa assurda é ke la legge da sempre ragione ai prepotenti.agli abusatori e manipolatori senza vedere la vittima di tutto ki é

  3. monica

    Anch’io sto vivendo da maggio scorso, i bambini di 12 e 5 anni vivono momentaneamente dal padre dopo che mia figlia ha dichiarato dinnanzi al giudice eventi orrendi subiti da me.ad oggi il giudice nn mi ha mai ascoltata. L’alienazione viene effettuata anche sul piccolo sia da parte del padre, della compagna e della sorella. Che Dio mi aiuti tanto la legge è dei più forti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *