Il Presidente dell’AMI G.E. Gassani: “È una situazione emergenziale; dietro alle tragedie di queste bambine ci sono anche la responsabilità di molti di noi. Gli psichiatri venuti al nostro convegno hanno confermato che la PAS esiste, e se non si tratta di PAS si tratta comunque di patologie estremamente gravi. Perdere un genitore, a 5 o 10 anni, non vederlo mai più perché i figli diventano bottino di guerra, terreno di vendetta, è un fatto anti-sociale, gravissimo”
Lo psicoterapeuta G. Risé aggiunge: “Questa é una tragedia perché la psiche dei bambini per crescere ha bisogno di tutti e due i genitori, questo lutto precoce è qualcosa che purtroppo lo segna, molto difficile da recuperare, e che va evitato in ogni caso.”
“Registro” negazionisti Alienazione Genitoriale in Italia | No Pas
[…] Gian Ettore Gassani (presidente Avvocati Matrimonialisti Italiani), Yasmin Abo-Loha (coordinatrice ECPAT protezione bambini dallo sfruttamento sessuale), i prof. Marco Casonato, Vincenzo Maria Mastronardi, Marco Cannavicci (psichiatra e criminologo), Vittorio Vezzetti, Gaetano Giordano, Marisa Nicolini, Silvia Oddo, Massimo Camiolo, Cecilia Pecchioli Catelani, Annalisa Ritucci, Vincenzo Orsi, Ignazio Grattagliano, Anna Lubrano Lavadera, Maurizio Marasco, Isabella Buzzi (dottori, psicologi e/o psichiatri e/o psicoterapeuti), ed anche noti personaggi come Tiberio Timperi e gli autori della fiction “Sarò sempre tu padre” record di ascolti. […]