Nuovo libro demolisce la teoria che l’alienazione genitoriale sia causata solo dalle donne

JillIl nuovo libro “The Look of Love” (Brown Books Publishing) della scrittrice americana Jill Egizii presidente della Parental Alienation Awareness Organization, offre al lettore una intensa e toccante prospettiva sull’alienazione parentale nel suo aspetto peggiore, descrivendo il dolore e la frustrazione di genitori e figli distrutti da un divorzio conflittuale. La Egizii, è stata madre alienata di quattro figli e condivide il suo personale itinerario per mantenere l’attenzione sulla questione essenziale dell’alienazione parentale.

Il divorzio può essere brutale, specialmente quando sono coinvolti bambini, e ancora di più per l’ex coniuge che viene ridotto a genitore alienato e allontanato come diretta conseguenza del conflitto del divorzio. La Egizii è membro del Comitato di studio sul diritto di famiglia dello stato dell’Illinois che ha il compito di riformare la legge sul divorzio. In questo ruolo la Egizii è diventata un’attiva ed esplicita sostenitrice della necessità di modifiche al sistema legislative giudiziario su questa materia.

copertinaClaire R. Reeves, C.C.D.C., autrice di ‘Childhood- It Should Not Hurt,’ scrive: “Jill Egizii demolisce la teoria che l’alienazione genitoriale sia un problema causato solo dalle donne. Il suo libro The Look of Love’catapulta il lettore in un mondo dove una madre affettuosa può essere ostracizzata dal sistema giudiziario.”

Come ospite della trasmissione The View con Alec Baldwin e più recentemente su Dr Phil, la Egizii ha preso le difese in modo appassionato dei genitori alienati che sono ridotti ad uno stato di invisibilità nel sistema del diritto di famiglia. La Egizii sostiene: ” Lo stigma connesso al fatto di essere una madre piuttosto che un padre senza i propri figli è spesso troppo difficile da sopportare“.

Come conduttrice del talk show radiofonico  Family Matters la Egizii offre l’opportunità di fare sentire la propria voce alle famiglie che hanno a che fare con l’alienazione parentale.

Fonte orginale in inglese: link

Visualizzazioni dopo 11/11/11: 3012

1 comment for “Nuovo libro demolisce la teoria che l’alienazione genitoriale sia causata solo dalle donne

  1. Simone
    23 settembre 2016 at 10:06

    GUARDATE SONO UN ESEMPIO ECLATANTE….UOMO DI 29 ANNI , EX CONVIVENTE MI ALIENA DAL BAMBINO (MIO FIGLIO RICONOSCIUTO) MI COSTRINGE A PAGARE SPESE PROCESSUALI E MANTENIMENTO SENZA AVERLO NEANCHE POTUTO CONOSCERE E MINACCIA DI FARMI BUTTARE GIù DALLE SCALE DAL PADRE SE MI AVVICINO….SENZA CHE UN GIUDICE ABBIA DECISO ANCORA NULLA…..VOI, MADRI ALIENANTI FATE SCHIFO E DOVRESTE SUBIRE TUTTO CIò CHE STO SUBENDO IO. NON SIETE NEANCHE DEGNE DI ESSERE CONSIDERATE MADRI..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *