7 Comments

  1. Loor

    Quando in Italia ci accorgeremo che la legge sul divorzio è una farsa, che gli uomini sono colpevolizzati in eterno, sia che siano loro ad aver LASCIATO LA MOGLIE o che SIANO STATI LASCIATI, non si arrivera’ da nessuna parte. Poveracci, (anche se ci sono casi dove davvero alcuni uomini hanno mancanze con ex mogli o figli), questi SPESSO SONO VITTIME e la legge permette ad ex mogli di rendere la vita impossibile ai loro ex, ricattandoli, mentendo, denunciandoli, colpevolizzandoli, rendendoli dei poveracci dei fantocci e degli zimbelli, senza possibilita’ di uscire da un ingiusto giogo. Alla faccia del sesso debole!!!

  2. Cristina Ciccarelli

    Ho sempre condannato con durezza la figura femminile perché lei porta in grembo la prole quindi c’è un legame diverso ma troppo spesso sono madri coccodrillo che distruggono o tentano di farlo la vita della prole distruggendo l’immagine della figua paterna soprattutto in sua assenza. Sono femmine fallite che vogliono trascinare nei loro fallimenti personali prole che utilizzano come scudo e ex mariti ex amanti ecc.

    Sono femmine incapaci di gestire il ruolo materno ma capaci di dare assenso agli atti sessuali con i quali gestiscono le loro relazioni sociali.

    Mi hanno sempre fatto schifo e purtroppo ce ne sono molte di ogni generazione.

  3. Giannetto

    ringrazio Cristina per il suo intervento…secondo me, più che di vere e proprie autrici di PAS, in realtà limitata a figure spesso smascherate nei processi civili, in modo più incisivo si può parlare di “madre malevola”. Mi convince il fatto che si tratta di donne totalmente fallite nella vita sociale, lavorativa, nelle relazioni amicali e che si scagliano contro gli ex, usando come scudi umani i figli.
    Questi fenomeni sono sempre esistiti da decenni …almeno dalla introduzione del divorzio, oggi abbiamo i figli ormai maturi cosidetti ex-PAS che per convenienza, per quieto vivere, per una forma di rispetto nei confronti dei padri, evitano ogni riferimento alle mostruosità ed ai comportamenti illeciti commessi dalle madri in gioventù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *