La Vita in Diretta 12.5.17: la festa della mamma e l’alienazione genitoriale

Puntata dedicata alle mamme quella del 12 maggio 2017 a La Vita in Diretta su RAI1. E indovinata un po’ di cosa si parla? Di alienazione genitoriale, di una madre rifiutata dalla figlia adolescente che chiede solo di poterla rivedere per la festa della mamma.
Fino a qualche anno fa le testimonianze di madri alienate si contavano sulle dita di una mano, oggi non è più così, è in atto una vera e propria escalation. Peccato che chi (a parole) dovrebbe preoccuparsi di tutelare le madri in quanto donne preferisce tenere accuratamente la testa sotto la sabbia. Anni di propaganda a senso unico non si possono rimangiare facilmente, si rischia l’indigestione.

Cristina Parodi introduce l’argomento con un servizio, l’intervista alla professoressa Maria Cristina Verrocchio dell’Università di Chieti:

A seguire la storia di Giovanna, la mamma che non vede la figlia.

Visualizzazioni dopo 11/11/11: 2700

5 comments for “La Vita in Diretta 12.5.17: la festa della mamma e l’alienazione genitoriale

  1. SHANTAL
    29 marzo 2018 at 10:34

    …C
    I SONO ANCHIO IN QUESTA BRUTTA SITUAZIONE CHE SI è AGRAVVATA DOPO LE DECIZIONI DI UN GIUDICE MINORILE PIENO DI PREGIUDIZZI NEI CONFRONTI DELLA MIA RAZA, O LA MIA PROVVENIENZA E QUINDI NON HA AVUTO LA LUCIDITA NECESSARIA PER TUETLLARE MIO FIGLIO NELL SUO MOMENTO NONOSTANTE IL PADRE SIA UNA PERSONA OPOSITIVA ,CONTRASTANTE,EGOISTA NON LAVORA ,E PIENO DI DEBBITI,RISULTA IRREPERIBILE DALL 2014 E QUESTA VICENDA è INIZIATA NELL 2015 MA LUI è ITALIANO E QUESTO CANCELLA TUTTO IL RESTO …COSA FARE QUANDO NEANCHE IL GIUDICE DI FRONTE AL LAVORO ESEGUITO DAI SERVIZZI SOCIALE VA AVANTI TENENDO CONTO SOLO DEI SUOI PREGIUDIZZI E QUINDI NON TUTELANTE DEI DIRITTI DI UN MINORE ..BELL GIUDICE MINORILE PER FAVORE HO BISOGNO DI AIUTO ,TENENDO CONTO CHE IL DRAMMA E INIZIATO CON UNA SOTTRAZIONE DI MINORE DI QUI IL PROCESSO SI TERRA FRA UN MESE MA NELL FRATEMPO CHI NE HA PAGATO E STATO MIO FIGLIO…HO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DELL CASO,PER FAVORE CONTATTATEMI

  2. Domenico
    18 agosto 2018 at 01:22

    Anche io ho una situazione che ha dell’incredibile e tutto documentato

  3. Berta
    23 agosto 2018 at 03:47

    buongiorno, sono una mamma alienata e negata da ormai due anni da due figli ultra maggiorenni che si sono schierati col padre contro me e il fratello più piccolo rimasto a casa. Ieri mia figlia ha scritto questo su un social :

    -“La pace di questo momento la dedico, un po’, a chi mi ha ferita delusa uccisa, a chi spegneva o almeno ha tentato ed in parte ci è riuscito, il mio fuoco il mio amore e la mia stima. A te dedico questa pace, perché ti procurerebbe più dolore e con la consapevolezza, gioia, che non potrò mai essere una molecola di te.
    Mentre a voi che siete entrati nella mia vita, che avete preso pezzi del mio cuore e ne vado fiera, dedico la purezza della follia, della spensieratezza e la capacità di non colorare mai nei quadretti ma di uscire fuori dagli schemi, quindi grazie per quello che siete e perché non siete tutti gli altri.”-

  4. Berta
    23 agosto 2018 at 03:49

    vi chiedo di togliere la mia foto per cortesia se la vedono questi figli miei è del tutto finita grazie

  5. Nico
    3 settembre 2018 at 22:22

    Vorrei poter rendere pubblica la mia vicenda che veramente ha dell’incredibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *