Adolescente allontanata dal padre alienante – Giornale di Brescia 29.7.18

Il Decreto del Tribunale dei Minori di Brescia è già stato pubblicato dal sito specializzato Persona e Danno che ha titolato La Pas esiste e distrugge il rapporto bi-genitoriale!

Ma è molto interessante anche l’articolo del quotidiano Giornale di Brescia che pubblichiamo qui in formato pdf. Il giornale questa volta non cade nella trappola della propaganda negazionista che abbiamo documentato molte volte su questo blog, forse perchè ad essere rifiutata dalla figlia è una madre, e non il solito padre separato su cui spesso cade il disprezzo del “politicamente corretto” per cui gli uomini sono violenti.

La domanda che però noi vorremmo fare agli operatori e ai magistrati è un’altra: “avete un piano B per gestire la ragazza nel caso in cui la sola separazione dal padre non avesse l’effetto sperato?”. Dal tenore del Decreto non sembra affatto, eppure in Italia abbiamo un gruppo di specialisti che sta mettendo a punto un metodo per trattare i casi di alienazione parentale. Non serve scoprire la ruota ogni volta di nuovo, basta prendere come riferimento i precedenti.

Brescia_allontanamento_ragazza

Visualizzazioni dopo 11/11/11: 2542

1 comment for “Adolescente allontanata dal padre alienante – Giornale di Brescia 29.7.18

  1. Flora Macaluso
    31 luglio 2018 at 22:05

    Sto subendo un alienazione da tre anni dove il servizio sociale affidatario ha permesso un emarginazione del mio ruolo. I miei figli hanno gravi danni, agli incontri attaccano e discutono qualsiasi cosa rimproverandomi in continuazione.
    A settembre ci sarà l’udienza dove spero il collegio dei giudici possa fare luce e salvarli per recuperarli da una mano nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *